Concorso Ministero dei Beni Culturali 2017: 1050 posti in tutta Italia

E’ stato pubblicato sul sito del Mibact, il Ministero dei Beni Culturali, un bando di concorso per la selezione di 1050 volontari retribuiti per attività da svolgere in 215 siti gestiti dal Ministero stesso in tutta Italia. Il presente concorso in inserisce nell’ambito dell’accordo stipulato nel 2014 tra il Mibact e il servizio civile Nazionale che consente ai giovani che fanno la scelta del servizio civile di valutare, tra i possibili progetti approvati, anche quelli predisposti dal Ministero dei Beni Culturali. I candidati selezionati potranno svolgere la loro attività di volontariato presso il sito prescelto per una durata di 12 mesi ed una retribuzione di 433,80 euro mensili.

Trattandosi di attività di servizio civile, è necessaria l’iscrizione a Garanzia Giovani, come per tutte le altre attività gestite nell’ambito del Servizio Civile Nazionale. Non sarà pertanto possibile presentare domanda per il presente concorso Mibact se si è già stati impegnati nella realizzazione di progetti rientranti nel Programma europeo Garanzia Giovani.

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere inviata entro la scadenza, fissata alle ore 14 del 10 Febbraio 2017, utilizzando il modulo on line disponibile qui.

Alla domanda dovrà essere allegato il documento di identità in formato pdf, il proprio curriculum vitae, redatto nel formato europeo, e l’elenco di titoli, esperienze e professionalità utili alla redazione di una graduatoria di merito.
Nella compilazione della domanda dovrà essere inoltre indicato per quale dei 215 progetti si intende concorrere.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?