Dottorati di ricerca, da Bologna al Salento

I bandi di dottorato della Alma Mater di Bologna. E un altro corso di dottorato di ricerca, in Technology Innovation and Entrepreneurship, presso l’Università del Salento (nella foto). Sono queste le due notizie di maggiore interesse per i giovani laureati che arrivano dalla Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed esami.

L'ateneo felsineo si prepara ad ospitare più di cinquanta laureati, magistrale o specialistica, che vogliano impegnare almeno i prossimi tre anni della loro vita in un percorso di ricerca e di formazione.

Sono aperte le porte nei dipartimenti di Astronomia, Culture Letterarie, Filologiche, Storiche, Letterature dell'Europa Unita, Joint International PhD Program in Cognitive Neuroscience, Matematica, PhD in General Management, Science Cognition Technology o Scienze Statistiche. I bandi completi sono pubblicati sul sito dell'Università, la scadenza è fissata al prossimo 11 giugno.

La chiamata per vivere a Lecce studiando in inglese arriva dal Dipartimento di Ingegneria dell'innovazione dell'università del Salento. In questo caso i posti a disposizione sono sei, tre con borsa e tre senza. Il corso di dottorato è quello in Technology Innovation and Entrepreneurship. La domanda va spedita entro il prossimo 24 giugno.

Il testo integrale della Gazzetta ufficiale n. 37 si può leggere on line. Da segnalare, ancora, in questo numero la procedura concorsuale rivolta alle assistenti sociali dell'Unione dei comuni Terra di Mezzo (Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra e Castelnovo di Sotto in provincia di Reggio Emilia) e l'assunzione per 10 assistenti di base/operatori socio-sanitari all'Asp di Bologna.

 
Laura Lapenna
14 maggio 2013

 
Foto: Unisalento


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?