IISS: 15 borse di studio del valore di 12.000 euro

15 borse di studio del valore di 12.000 euro per i laureati in discipline storiche, filosofiche e letterarie. Questa l'offerta del bando pubblicato dall'Istituto Italiano per gli Studi Storici, rivolto ai laureati o dottori di ricerca meritevoli e intenzionati a proseguire nell'importante percorso della ricerca.

L'Istituto Italiano per gli Studi Storici, noto con l'acronimo IISS, è stato fondato a Napoli nel 1946 dal filosofo e storico Benedetto Croce, ed è ancora oggi tra le più prestigiose realtà italiane dalla ricerca in campo umanistico. Ogni anno, l'Istituto bandisce un concorso per assegnare 15 borse di studio ai laureati e dottori di ricerca che verranno ospitati dall'Istituto per l'anno accademico 2017/2018 e a cui verrà assegnato un assegno per proseguire nel proprio lavoro di ricerca.

Le 15 borse di studio sono così suddivise:
14 borse dal valore complessivo di 12.000 euro (9.700 per i residenti nella Regione Campania)
1 borsa dal valore complessivo di 10.200 euro per laureati in un'Università italiana con tesi su un argomento medievistico
Il bando è dedicato a coloro che ancora non abbiano compiuto il trentaduesimo anno di età e che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato in discipline storiche, filosofiche e letterarie.

Si può partecipare al concorso inviando domanda, disponibile QUI insieme al bando, entro e non oltre il 31 Luglio 2017. 


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?