Istituto Marangoni: borsa di studio di oltre 20.000 euro per designer e progettisti

Al via le iscrizioni al concorso di design internazionale per progettisti e giovani designer, dal titolo “Create His-Story with Ceramic Figurines”. Il contest, lanciato dall’Istituto Marangoni insieme all’Istituto Cappellini, aperto fino al 21 Luglio, permetterà di ideare figurine decorative in ceramica o porcellana che rappresentino personaggi di fiabe o immaginari. Al primo classificato una borsa di studio del valore di 26.400 euro e la possibilità di svolgere uno stage presso l’azienda Cappellini.

I progettisti dovranno creare un elemento di decorazione in chiave contemporanea, che rappresenti, in 15 cm di altezza, un personaggio del mondo fiabesco o dell’immaginario o persone famose stilizzate.
Tema del concorso è “Utz”, romanzo del celebre scrittore australiano Bruce Chatwin, che racconta la storia di un collezionista cecoslovacco di figurine di porcellana, impegnato a preservare la sua collezione sia durante l’occupazione nazista che durante la dittatura russa.

Il contest è diretto ai seguenti soggetti:
– giovani che hanno conseguito o conseguiranno almeno la laurea triennale in Architettura o Disegno Industriale entro Ottobre 2017;
– professionisti con comprovata esperienza nella progettazione e aventi in possesso un portfolio in linea con le aree del disegno industriale, interior design e architettura.

La partecipazione è personale. Non è consentito partecipare in gruppo.
Quindi, come anticipato, al vincitore spetterà una borsa di studio del valore di 26.400 euro pari al costo dell’importo del Master di Product Design & Furniture, con svolgimento a partire da ottobre 2017, presso la School of Design dell’Istituto Marangoni di Milano. Inoltre, il miglior artista potrà svolgere uno stage presso l’azienda Cappellini, con la possibilità di intraprendere un percorso professionale di prestigio all’interno dei una delle aziende simbolo del design internazionale.

Gli interessati possono partecipare inviando all’indirizzo e-mail scholarships@istitutomarangoni.com, il seguente materiale:
un file ZIP della dimensione massima di 10MB, che includa:
– la descrizione del progetto, in formato PDF, in almeno un minimo di 500 e un massimo di 1000 caratteri. Sarà necessario spiegare il concept del prodotto artistico e le sue fonti di ispirazione;
– un render a colori in formato .JPG, dotato di misure su tavole in formato A4;
– uno schizzo a mano del prodotto;
certificato di laurea o di un corso di laurea triennale equivalente;
copia del passaporto.

Per avere maggiori informazioni, cliccare QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?