Lo sviluppo in un minuto. Di immagini

C’è tempo fino al prossimo 15 ottobre per partecipare al concorso promosso da UNIDO, Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, in occasione dei suoi 50 anni di vita. Il concorso è aperto a tutti i giovani nati tra il 1991 e il 1998, ossia di età compresa tra i 25 e i 18 anni, interessati ad affrontare il tema della sostenibilità.

Come? Attraverso un video di durata massima di 60 secondi contenente una dichiarazione di massimo 300 parole sulle idee espresse nel proprio lavoro. Il video deve rispondere a una serie di domande: come vedi il mondo nel 2030; quali sono le principali sfide che dobbiamo affrontare oggi; come possiamo affrontare al meglio i problemi legati ai temi dello sviluppo inclusivo.

I vincitori saranno premiati con un certificato UNIDO, un viaggio andata e ritorno per Vienna per visitare la sede UNIDO, con alloggio e assicurazione sanitaria, dal 20 al 26 novembre 2016.

Per concorrere, è necessario caricare il proprio video su Wetransfer, scaricare e compilare il modulo di domanda (accessibile dalla pagina dedicata al concorso), da inviare via mail insieme a copia scannerizzata del proprio passaporto e cv. Tutti i lavori saranno conservati in una “capsula del tempo”, così come affermato sul sito UNIDO, fino al novembre 2030.

UNIDO è l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite impegnata nella riduzione della povertà e a favore della globalizzazione inclusiva e della sostenibilità ambientale.  La collaborazione con AIESEC, piattaforma globale che dà l’opportunità ai giovani di sviluppare il proprio talento e il proprio potenziale di leadership, ha permesso di dare vita a questo concorso.

Chiara Del Priore
22 agosto

Foto: UNIDO website


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?