Nelle Marche è partita la ricerca di Sociologi e Assistenti Sociali

Nelle Marche è partita la ricerca di Sociologi e Assistenti Sociali. Il Comune di San Benedetto del Tronto, situato nella provincia di Ascoli Piceno, ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo determinato di 7 risorse. Tutti gli interessati possono partecipare ai bandi entro e non oltre l'11 Febbraio 2018.

Posti a concorso

Le 7 risorse selezionate saranno impiegate nei seguenti ruoli professionali:   

  • n. 1 posto per il profilo di Sociologo a tempo pieno fino al 15 Dicembre 2019;
  • n. 6 posti per il profilo di Assistente Sociale di cui:n 3 a tempo pieno e n. 1 part-time 25 ore con contratto di lavoro a tempo determinato fino al 15 Dicembre 2019; e 2 assistenti sociali a tempo pieno fino al 31 Dicembre 2019.

Requisiti

Per ogni posizione, oltre a una serie di requisiti generici, è necessario che i candidati dimostrino il possesso delle seguenti competenze specifiche.
Sociologo
: laurea in sociologia o laurea equipollente; possesso patente di guida categoria B.
Assistente Sociale: diploma di laurea triennale in scienze del servizio sociale (cl.6) o diploma universitario in servizio sociale di cui alla Legge n. 84/1993 e ss.mm.ii o diploma di assistente sociale ai sensi del DPR 14/1987 e ss.mm.ii., o Laurea specialistica in “organizzazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali” (cl.57/S) o laurea magistrale “servizio sociale e Politiche sociali” (cl. LM 87); abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti sociali; possesso patente di guida categoria B.

Prove d'esame e modalità di partecipazione

L’Amministrazione si riserva, in caso di un numero di domande superiore a 20 unità, la facoltà di effettuare una preselezione, seguita da un colloquio, che consisterà in un questionario a risposta multipla sulle materie previste dai bandi, dipsonibili QUI insieme alle domande di partecipazione.
Per partecipare ai concorsi i candidati dovranno compilare gli i moduli e inviarli entro le ore 12:00 del giorno 11 Febbraio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento da indirizzare al Comune di San Benedetto del Tronto – viale A. De Gasperi, 124 – 63074 – San Benedetto del Tronto;
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@cert-sbt.it


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?