A Berlino per sport

Il Consiglio Internazionale delle Scienze dello Sport e dell'Educazione Fisica (Icsspe) propone quattro stage trimestrali per la sede di Berlino. Le risorse selezionate saranno coinvolte in tutte le attività quotidiane, che possono spaziare tra la realizzazione dei report mensili, l’aggiornamento del sito e dei social network, la realizzazione di progetti specifici, l’organizzazione di eventi e workshop e il supporto al reparto amministrativo.

Requisiti per l’ammissione sono: aver conseguito una laurea specialistica in scienze motorie e sportive, scienze politiche, scienze sociali, scienze dello sviluppo e della cooperazione internazionale o discipline affini; ottima conoscenza dell’inglese e del tedesco e  spiccata passione per lo sport, la ginnastica e tutte le tematiche legate alla cura fisica, mentre non sono previsti limiti di età o di media voto.

Coloro che saranno selezionati riceveranno un rimborso per le spese di viaggio, un assegno mensile di 450€ e saranno contestualmente coinvolti in corsi di lingua tedesca a cadenza bisettimanale, mentre non è prevista alcuna forma di sostegno per la ricerca dell’alloggio e il vitto. Per candidarsi è sufficiente inviare entro il 30 settembre il proprio CV e una lettera motivazionale all’indirizzo ablume@icsspe.org.

Il Consiglio Internazionale delle Scienze dello Sport e dell'Educazione Fisica è stato istituito nel 1958 con l’obiettivo di incentivare la promozione delle attività sportive e di uno stile di vita sano ed equilibrato. La sua struttura organizzativa si articola su un ampio network che comprende le agenzie delle Nazioni Unite, il Comitato Olimpico Internazionale e l’UNESCO formando un network che ha come scopo quello di veicolare attraverso lo sport uno sviluppo sostenibile anche sul piano economico e sociale.

Chiara Del Priore
14 settembre 2016

Foto: Wikipedia commons


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?