Stage alla tv tedesca Deutsche Welle

La Deutsche Welle, compagnia tedesca di informazione televisiva, radiofonica e web, propone stage per la sua sede di Berlino (nella foto, la sede di Bonn). L’esperienza potrà durare da un mimimo di un mese fino a un massimo di sei, nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2017. Coloro che saranno selezionati avranno la possibilità di parteciapre attivamente alla produzione di contenuti, agli incontri di pianificazione del palinsesto editoriale e potranno realizzare in prima persona contenuti per i canali digital, audio e video.

È previsto un rimborso spese proporzionato al livello di esperienza maturato. La cifra minima erogata sarà di 310€ al mese, da cui sono escluse le spese per il viaggio, il vitto e l’alloggio. Non è richiesta alcuna formazione accademica specifica, per poter essere ammessi è infatti semplicemente necessario aver completato almeno tre semestri universitari e aver maturato precedenti collaborazioni nel settore.

È possibile candidarsi inviando una mail entro la fine di ottobre (anche in questo caso non è specificata la data entro la quale saranno chiuse le selezioni) all’indirizzo internship@dw.de. Saranno ritenute valide le domande contenenti un’indicazione sulla preferenza della durata dello stage, una lettera motivazionale in inglese o in tedesco in cui si espongono le esperienze pregresse e la redazione che si vorrebbe supportare (a scelta tra cronaca, attualità, sport e cultura), una copia del CV con una foto e due attestati che certifichino l’iscrizione all’università e la buona conoscenza dell’inglese o del tedesco.

La Deutsche Welle trasmette in lingua tedesca, inglese, araba e spagnola e conta complessivamente su 3.000 collaboratori che operano in 60 Paesi per raggiungere un pubblico di 118 milioni di persone in tutto il mondo. Fondata nel 1953, è una delle prime emittenti tedesche ad aver realizzato una piattaforma all news articolatasi nel tempo in altre sei emittenti regionali.

Chiara Del Priore
29 agosto 2016

Foto: Deutsche Welle


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?