Commissione Ue, 700 stage da mille euro

Settecento opportunità da 1.070 euro lordi al mese. C’è tempo fino al 29 agosto 2014 per fare domanda per il nuovo ciclo di stage alla Commissione Europea, con partenza il primo marzo 2015 per una durata di cinque mesi. Un’esperienza di tirocinio che si concluderà, quindi, il primo ottobre dello stesso anno.

Sede principale del tirocinio sarà Bruxelles, anche se è possibile l’assegnazione a uffici distaccati. Gli stage saranno prevalentemente di due tipologie: amministrativo o di traduzione.

Requisiti fondamentali per fare domanda, il possesso di laurea almeno triennale e la conoscenza fluente di almeno di due lingue dell’Unione Europea, di cui una deve essere inglese, francese o tedesco.

Per inviare la candidatura bisogna prima registrarsi al sito della Commissione e successivamente effettuare il login alla pagina dedicata, caricando il form in inglese, contente anche una sintesi del proprio percorso formativo e di eventuali precedenti esperienze lavorative.

La fase successiva all’inoltro delle candidature prevede l’esame delle domande. I profili più interessanti saranno inseriti in una lista di 2.800 candidati, da cui la Commissione selezionerà poi gli stagisti, a cui sarà successivamente richiesto l’invio dei documenti completi richiesti nell’avviso. I candidati selezionati saranno infine contattati per un colloquio telefonico.

Per raggiungere la sede del tirocinio, gli stagisti avranno diritto anche a un’indennità di viaggio, che spetta a chi risiede a più di 50 km da Bruxelles o comunque dalla sede del tirocinio, corrisposta a conclusione dell’esperienza formativa.

Chiara Del Priore
8 agosto 2014

Foto: ©Commissione Europea


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?