Lo scatto giusto per raccontare l’Europa

Premi in denaro da spendere per l’acquisto di una macchina fotografica e un viaggio di due notti per due persone a Bruxelles per partecipare alla Settimana europea delle regioni e delle città tra il 6 e il 9 ottobre 2014. Questi i riconoscimenti destinati ai vincitori del concorso fotografico Europe in my region photo competition, lanciato dalla Direzione generale per la politica regionale della Commissione Europea, con scadenza il prossimo 25 agosto.

Destinatari dell’iniziativa, tutti i residenti nei paesi Ue di età superiore ai 18 anni. Oggetto del concorso al massimo tre foto riguardanti progetti che ricevono finanziamenti dall’Unione Europea. Le immagini devono mostrare cartelli o targhe con bandiera Ue. Non ci sono tecniche da utilizzare o altre regole particolari da seguire.

Saranno selezionati quattro vincitori, tre scelti da una giuria e uno tramite una votazione popolare che si svolgerà dal 27 agosto all’8 settembre 2014. Dalla votazione popolare verranno fuori 100 foto che saranno inserite nella selezione della giuria insieme a un extra di 50 foto scelte dalla stessa giuria.

Le foto dovranno essere caricate sulla pagina Facebook della Commissione Europea, utilizzando l’hashtag ufficiale del concorso #EUmyRegion.

Non è la prima volta che l’Unione Europea organizza concorsi fotografici su tematiche o progetti di interesse comune. L’utilizzo dei canali social unito all’ampio target di riferimento rappresentano senza dubbio i punti di forza dell’iniziativa.

Chiara Del Priore
6 agosto 2014

Foto: Logo concorso


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?