Corte Penale Internazionale, lo stage è in Coalizione

Include 2.500 organizzazioni di 150 paesi diversi, con funzione di supporto alla Corte Penale Internazionale (nella foto, il palazzo che la ospita) e ha sede a Bruxelles. La Coalizione per la Corte Penale Internazionale propone tirocini della durata di quattro mesi (da settembre a dicembre 2014). L’ultimo giorno utile per la candidatura è il 10 agosto 2014.

Lo stagista collaborerà con la Coalition campaign’s in Europa, focalizzando la propria attività sui paesi europei, Balcani, Turchia e Asia centrale. Requisiti per la domanda sono laurea magistrale in giurisprudenza, relazioni internazionali, diritti umani, scienze politiche o simili, con ottima conoscenza dell’inglese e preferibilmente di una seconda lingua. L’annuncio pubblicato sul sito non indica il numero di posizioni disponibili. Limite non indifferente dell’offerta è l’assenza di retribuzione.

Per fare domanda è sufficiente inviare cv in inglese, cover letter e una o più lettere di “raccomandazione” all’indirizzo email sajben@coalitionfortheicc.org. I responsabili risorse umane della coalizione provvederanno a contattare per i colloqui solo i candidati il cui profilo sarà ritenuto più attinente alla posizione ricercata.

Chiara Del Priore
30 luglio 2014

Foto: la sede della Corte a Bruxelles


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?