EPSO: bando per la selezione di 124 figure laureate

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) ha indetto un bando di concorso per costituire un elenco di riserva dal quale le istituzioni dell’Unione europea potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari amministratori. I posti disponibili nell’elenco di riserva saranno 124 e si rivolgono ai laureati di tutte le discipline. Il lavoro, infatti, riguarderà i settori dell’amministrazione, del diritto, della finanza, dell’economia, della comunicazione e delle scienze.

Per partecipare al bando, a cui è possibile candidarsi entro il 3 Maggio 2017, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
possedere un titolo di studio corrispondente a una formazione universitaria completa di almeno 3 anni attestata da un diploma (conseguito obbligatoriamente entro il 31 luglio 2017);
conoscere almeno 2 lingue ufficiali dell’UE: la prima almeno al livello C1 (conoscenza approfondita) e la seconda almeno al livello B2 (conoscenza soddisfacente).
Inoltre, non è richiesta pregressa esperienza professionale

Come indicato nel BANDO, per presentare la domanda i candidati dovranno prima creare un account EPSO (è consentito creare un unico account per tutte le candidature EPSO). Occorrerà poi inviare la prima parte della propria candidatura direttamente online.
Successivamente sarà comunicato il periodo durante il quale dovrà essere compilata la seconda parte dell’atto di candidatura.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?