La Banca Centrale Europea ricerca laureati, laureandi e dottorandi

Nuove assunzioni e possibilità di impiego in "zona Euro".
La Banca Centrale Europea è impegnata nella ricerca di laureati per assunzioni e mette a disposizione stage di vario genere con compensi mensili fino a 1900 euro.

La BCE, Banca Centrale Europea, è la banca responsabile della moneta unica europea e incaricata dell’attuazione della politica monetaria per i diciassette paesi membri che hanno aderito all’euro. Il suo compito principale consiste nel preservarne il potere di acquisto, mantenendo così la stabilità dei prezzi nell’area dell’euro. La Banca Centrale Europea è stata istituita in base al Trattato sull’Unione europea e allo “statuto del sistema europeo di banche centrali e della BCE“, il 1º giugno 1998. L’attuale Presidente della BCE è Mario Draghi.

La Banca Centrale Europea cerca costantemente candidati da inserire in organico per collaborazioni o assunzioni a tempo indeterminato relative a specifiche aree come le divisioni sviluppo economico, statistico, servizi linguistici e di segretariato, servizi legali e funzioni di staff. Inserisce, inoltre, candidati neolaureati, attraverso appositi programmi di formazione.

In questo periodo sono disponibili diverse opportunità per per lavorare in BCE. Le selezioni sono aperte, generalmente, sia per professionisti esperti in vari settori che per giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, tirocini retribuiti della durata di 3 o 6 mesi, eventualmente prorogabili fino ad un anno. Il compenso mensile per gli stagisti si aggira, solitamente, tra i 1.050 e i 1.900 Euro

Le posizioni aperte attualmente sono rivolte ad economisti, analisti, traduttori, esperti IT e approvvigionamento, consulenti, specialisti, capi sezione, giuristi linguisti e altre figure. Si ricercano laureati, laureandi, dottori di ricerca e dottorandi in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria, Diritto, Scienze Politiche, Studi Europei, Relazioni Internazionali, Comunicazione e altre discipline. I candidati selezionati saranno impiegati nei settori Risk Management, Economia, Ricerca, Comunicazione, Sistemi Informativi, Relazioni Internazionali ed Europee, Amministrazione, Servizi Legali e Finanza, e in altre aree.

Per scoprire tutte le posizioni aperte e inviare la propria candidatura, cliccare QUI. Attenzione, le domande vanno inoltrate, a seconda del profilo scelto, entro il 24 e il 27 Aprile e entro il 27 e il 31 maggio 2017.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?