European Youth Award, il premio dei creativi

Avete meno di 30 anni, siete creativi, “smanettoni” e amate il web e gli smartphone? L’EYA (European youth award), premio che porta la prestigiosa etichetta del Consiglio d’Europa, sta aspettando la vostra proposta.

C’è tempo fino al primo luglio 2014 per presentare progetti digitali, anche adattabili su dispositivi mobili, che abbiano impatto sociale: da video ad app, da ebook a immagini. Sette le categorie del premio: Healthy Life, Smart Learning, Connecting Cultures, Go Green, Active Citizenship, Money Matters, Future Living. Ciascuna categoria prevede fino a tre vincitori, che avranno l’opportunità di partecipare all’evento internazionale dedicato, che si terrà a Graz (Austria) dal 19 al 21 novembre 2014. Spese di viaggio e alloggio sono spesate dai promotori dell’evento.

Per candidarsi è necessario essere nati dopo il primo gennaio 1984 in uno dei paesi membri dell’Unione Europea o del Consiglio d’Europa. La domanda va inviata online, dopo una precedente registrazione, al termine della quale ciascun candidato riceve un id personale.

Il progetto può essere realizzato in qualsiasi lingua, ma tutte le informazioni di registrazione e presentazione (ad esempio cv e presentazione del progetto) devono essere in inglese. Tutti i progetti devono essere stati messi a punto dopo il primo gennaio 2013. Il candidato sceglie la categoria di appartenenza del proprio lavoro, ma la giuria può riservarsi di modificarla se ritenuta non idonea.

Per avere un’idea dei lavori presentati nelle edizioni precedenti basta dare un’occhiata alla sezione dedicata del sito del premio.

Chiara Del Priore
12 giugno 2014

Foto: screenshot blablacar website


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?