In giro per il mondo con Greenpeace

Greenpeace ha aperto una serie di candidature per profili di differenti tipologie e vari livelli di esperienza. Dalla gestione di campagne in tutto il mondo all’aggiornamento degli archivi multimediali. Ecco tutte le competenze richieste e le scadenze per l’invio della domanda.

È una realtà conosciuta e consolidata a livello internazionale e di recente ha pubblicato offerte per una serie di opportunità professionali. Stiamo parlando di Greenpeace International, associazione ambientalista e pacifista attiva dal 1971. Se le attività e competenze richieste per i profili ricercati sono descritte dettagliatamente, non sono, però, indicati né la durata e la tipologia di contratto, né l’ammontare della retribuzione.

Partiamo dagli annunci a scadenza meno imminente. Il 20 settembre 2013 è l’ultimo giorno per inviare l’application form per la posizione di polar mobilisation team leader. Il candidato selezionato andrà a coordinare un team specializzato di persone, impegnato nella cosiddetta Polar campaign, mobilitazione promossa da Greenpeace per tutelare l’Artico dalla minaccia dei cambiamenti climatici. La figura ideale, tra le varie caratteristiche, ha alle spalle almeno tre anni di esperienza nella direzione di progetti e comprovata capacità nella gestione di una squadra di lavoro.

Il 9 settembre è l’ultimo giorno utile per chi desidera diventare global campaign leader per l’associazione ambientalista. Sono sei i profili di questo genere ricercati da Greenpeace. La figura deve essere in possesso già di un livello di esperienza tale da permettere di gestire campagne a livello mondiale, occupandosi, tra le varie mansioni, dell’elaborazione della strategia di sviluppo e della supervisione di una squadra di lavoro.
Necessari ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato, buone doti comunicative, esperienza nello sviluppo e nell’offerta di strategie cross-funzionali.

La candidatura a tutte le posizioni è possibile compilando l’application form online, accessibile dalla pagina dedicata a ciascuno dei profili.

29 agosto 2013
Chiara Del Priore

Foto: greenpeace.italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?