Ivano Becchi, esperienze utili solo per lombardi

Residenza o luogo di lavoro in Lombardia da almeno due anni, età compresa tra i 18 e i 36 anni e almeno un minimo di esperienza lavorativa. Questi i requisiti necessari per candidarsi entro il prossimo 14 novembre al Progetto Professionalità “Ivano Becchi”, promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

Contenuto del progetto, un’esperienza formativa di sei mesi in Italia o all’estero presso associazioni, università, enti di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni. Chi parte per l’estero deve conoscere la lingua del paese di destinazione o quantomeno l’inglese. Pur essendo limitato solo a chi lavora o risiede in Lombardia da almeno due anni, il numero di esperienze formative messe a bando per questa edizione, ossia 25, è significativo.

Sono state finora 15 le edizioni del Progetto, con 295 progetti finanziati, 58 paesi coinvolti e sette milioni di euro totali investiti. Le esperienze precedenti raccontano di numerosissimi paesi: dall’Australia alla Germania, fino all’Inghilterra, così come svariati sono i settori di impiego.

La domanda di partecipazione va compilata in formato elettronico nella sezione del sito della Fondazione dedicata alle iscrizioni online, in cui si trova anche il modello del cv personalizzato da allegare alla candidatura insieme a certificato di residenza, eventuali referenze e proposta di progetto con indicazione degli enti disposti a ospitare il candidato. Sono i candidati infatti a fare le proposte, che la Fondazione valuterà e deciderà o meno di finanziare.

Chiara Del Priore
1 ottobre 2014

Foto: sito della Fondazione


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?