Nazioni Unite, tirocini alla Commissione economica di Ginevra

È una delle cinque commissioni che fanno capo al Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite. La Commissione economica delle Nazioni Unite, istituita nel 1947, si occupa della valutazione dei problemi economici, tecnici e ambientali dell’Europa, più Stati Uniti, Canada, Israele e alcuni paesi centro-asiatici. Un’ottima palestra per chi vuole muovere i primi passi nelle istituzioni internazionali.

La Commissione propone tutto l’anno posizioni di stage aperte presso la propria sede di Ginevra, destinate a neolaureati e dottori di ricerca. Il tirocinio non è retribuito, così come tutte le spese di vitto, alloggio e viaggio sono a carico dello stagista. Lo stage dura di solito intorno ai due-tre mesi, ma può essere prorogato fino a sei mesi.

I settori di interesse per i tirocinanti Unece sono ambiente, trasporti, energia sostenibile, commercio, gestione del territorio e della popolazione, cooperazione e integrazione di genere. Lingue di lavoro della Commissione sono inglese, francese e russo, per cui lo stagista deve avere una buona padronanza di almeno una di queste lingue.

Per presentare domanda è indispensabile inviare, all’indirizzo e-mail interns@unece.org, cv, application form – scaricabile dalla pagina dedicata agli stage – e una dichiarazione in cui i candidati indicano il settore di attività in cui desidererebbero effettuare il tirocinio e il periodo di preferenza.

Accanto agli stage, le cui vacancies sono aperte tutto l’anno, la Commissione pubblica periodicamente annunci di lavoro in un’altra pagina dedicata: qui si trovano annunci relativi a posizioni che richiedono differenti livelli di esperienza.

Chiara Del Priore
25 giugno 2014

Foto: logo Unece


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?