Nove borse di studio Osce, tra Vienna e Copenaghen

Nasce negli anni Settanta dalla Conferenza per la sicurezza e la cooperazione in Europa e oggi è un organismo internazionale che si occupa della tutela della pace e della collaborazione tra i paesi membri, con sede a Vienna. L’OSCE, Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, ha di recente pubblicato un avviso relativo a nove borse di studio presso la propria Assemblea Parlamentare. Deadline per la presentazione delle candidature, per il periodo di settembre, è il prossimo primo maggio.

Le borse, del valore di 564 euro mensili, sono indirizzate a studenti universitari di scienze politiche, diritto e relazioni internazionali, che potranno avere l’opportunità di trascorrere un periodo di sei mesi presso le sedi di Vienna o Copenaghen dell’organizzazione. L’importo non comprende l’alloggio, che verrà fornito gratuitamente ai borsisti.

Per candidarsi è necessario avere un’età compresa tra i 21 e i 26 anni e un’ottima conoscenza dell’inglese, scritto e parlato. La conoscenza di un’altra delle lingue ufficiali dell’OSCE – francese, tedesco, italiano, russo o spagnolo – è un requisito preferenziale.

L’application form deve contenere il modulo, scaricabile dalla pagina del sito OSCE dedicata all’avviso, una breve lettera di presentazione, il proprio cv, due lettere di raccomandazione di docenti universitari e una fotografia recente. Tutta la documentazione va inviata a Dana Bjerregaard, assistente del segretario generale dell’Assemblea parlamentare OSCE, Tordenskjoldsgade 11055 Copenhagen K, Denmark. (telefono +45 33 37 80 40, fax +45 33 37 80 30, e-mail dana@oscepa.dk).

Non si tratta in ogni caso dell’ultima possibilità per chi vuole fare un’esperienza del genere: l’Assemblea Parlamentare dell’OSCE organizza anche una seconda tornata di borse di studio, con inizio a febbraio-marzo del prossimo anno.

Chiara Del Priore
16 aprile 2014

Foto: OSCE Parliamentary Assembly


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?