Tiffany, azienda statunitense attiva nella produzione e vendita di gioielli, propone stage nel reparto marketing per la sua sede di Parigi (Francia). Candidature aperte a tutti i laureati magistrali in marketing, comunicazione ed economia, in possesso di una conoscenza fluente del francese e dell’inglese. La risorsa selezionata avrà il compito di supportare le attività di pianificazione, organizzazione e coordinamento, relazionandosi costantemente con le agenzie creative e gli altri poli operativi di Tiffany, tra cui quella di Londra e il quartier generale di New York.
Tra le attività previste si segnalano: la preparazione dei piani editoriali per i media cartacei e digitali, la supervisione alla redazione della newsletter interna, la stesura di report per il budget, lo studio del nuovo programma di CRM adottato dall’azienda e la traduzione in francese dei contenuti da diffondere sui social e il web.
Sono richieste proattività, forte motivazione, attitudine a portare a termine gli obiettivi prefissati nei tempi previsti, capacità di lavorare in autonomia, eccellenti abilità espositive, passione per il settore della moda e del lusso e una forte volontà di confrontarsi con un progetto impegnativo e stimolante.
Decisamente più vaghe invece le indicazioni sulle tempistiche e i rimborsi. All’interno del bando non è infatti inserita la data di scadenza entro la quale presentare la domanda, né tantomeno la durata e il periodo di inizio dello stage. Stesso discorso per quanto riguarda l’aspetto economico: tra le righe del job post non si legge alcun riferimento allo stanziamento di cifre per il pagamento delle spese di viaggio, vitto o alloggio.
Semplice e chiaro infine il form da compilare per aspirare all’ammissione. Per accedervi è necessario registrarsi al portale e caricare il proprio CV accompagnato da una lettera motivazionale.
Chiara Del Priore
4 aprile 2016
Foto: Tiffany Paris