Quali programmi europei per la mobilità dei giovani?

Si chiamano “The EEN Days” e sono cinque giorni – a Napoli dal 3 al 7 dicembre – dedicati all’innovazione tecnologica, all’iniziativa imprenditoriale e alla mobilità delle persone nell’Unione europea.

Un’iniziativa organizzata da Eurosportello, con ENEA, Unioncamere Campania e Università Federico II che si svolgerà presso la Borsa Merci di Napoli (Corso Meridionale 58).

Gli obiettivi della manifestazione sono di promuovere le opportunità di business tra le aziende locali e quelle estere; favorire l’innovazione e l’internazionalizzazione delle imprese; diffondere informazioni sulla politica europea in favore delle PMI e, infine, aumentare la visibilità e la conoscenza del network europeo EEN.

In particolare, segnaliamo il workshop dal titolo “I Programmi europei per la mobilità dei giovani e degli imprenditori” che si terrà giovedì 6 dicembre alle ore 10.00.

Il programma dell'incontro prevede i seguenti interventi:

“Erasmus per Giovani Imprenditori” di Silvia De Simone, PJA-Project Ahead soc.coop.a.r.l.;

“We Mean Business: Il tirocinio nel programma settoriale Leonardo da Vinci” di Laura Borlone, ISFOL, Agenzia Nazionale LLP Programma settoriale Leonardo da Vinci;

“Erasmus placement: una risorsa per le imprese” di Maria Salzano, Consortia-IP Agenzia Nazionale LLP Italia, Ufficio Erasmus;

“Gli stages nelle istituzioni europee” di Luciano Griffo, Comune di Napoli - Servizio Cooperazione Decentrata, Legalità, Pace/ Ceicc - Europe Direct Napoli.

Per partecipare occorre selezionare l’evento dalla pagina del programma e compilare il modulo online.

Raffaella Giuri

30 novembre 2012

Foto di axmai


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?