Quaranta stage alla Nato, sei mesi di esperienza col rimborso

Ci sono ancora due settimane di tempo per candidarsi a uno dei tirocini organizzati dalla Nato (nella foto un momento di una seduta recente) nell’ambito del Nato Internship Programme. È fissata al 15 aprile 2014, infatti, la deadline per provare ad aggiudicarsi uno stage di sei mesi, ma con durata prorogabile, presso la sede di Bruxelles, con inizio a marzo o settembre 2015.

Ottocento euro lordi l’importo del rimborso spese, a cui si aggiunge la copertura dei costi di viaggio da e per il luogo del tirocinio fino a 1.200 euro. Quaranta i posti disponibili per l’edizione 2015 del programma.

Possono partecipare giovani di minimo 21 anni d’età, residenti in un paese membro dell’organizzazione e con una conoscenza fluente di inglese o francese. Non è necessaria la laurea, è sufficiente essere iscritti al terzo anno di università. Nell’avviso pubblico non sono citati specifici corsi di laurea, ma si va da ingegneria a economia, da comunicazione e lingue. Sono ammessi giovani laureati che hanno conseguito il titolo da non più di un anno.

Per candidarsi è necessario compilare l’application form online, cui devono essere allegati il curriculum e una breve lettera di presentazione. A settembre 2014 i candidati selezionati per i colloqui riceveranno comunicazione dalla NATO. Un mese dopo sapranno se la propria candidatura è stata accolta.

La sezione del sito dell’organizzazione dedicata al Nato Inyernship Programme è ricchissima di informazioni per gli aspiranti stagisti: dalle faq a tutte le indicazioni per la compilazione della domanda, fino a un’utile guida, che permette di chiarire dubbi su candidature, esperienza di stage e policy dei tirocinanti, oltre a fornire “dritte” sul soggiorno a Bruxelles.

Chiara Del Priore
2 aprile 2014

Foto: Nato website


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?