Tirocini retribuiti alla Nato

"La NATO, ovvero l'Organizzazione del Patto dell'Atlantico del Nord (in inglese, North Atlantic Treaty Organization), è un organismo internazionale creato essenzialmente per difendere le nazioni occidentali contro la minaccia rappresentata dall'ex unione sovietica.
La Nato, quindi, nasce il 4 aprile 1949 a Washington per definire in che modo i diversi Paesi dovessero collaborare e intervenire in difesa di uno dei partecipanti, in caso di attacchi esterni. All'inizio il patto era solo tra dieci paesi dell'Europa (Belgio, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Islanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda Portogallo) e due paesi americani (Canada e USA). Poi si sono aggiunti altri paesi e, mentre fino a poco tempo fa erano in totale diciannove, oggi, grazie all'ingresso della Russia, sono diventati venti.

L'organizzazione ha, da poco, attivato il NATO Internship Programme 2018, grazie al quale si offre la possibilità di effettuare tirocini retribuiti della durata di sei mesi presso la sede di Bruxelles. I requisiti per partecipare all'application sono:
Cittadinanza di uno Stato membro della NATO
21 anni di età al momento della candidatura
Iscrizione al terzo anno di studi universitari o laurea conseguita da massimo 12 mesi
Ottima conoscenza scritta e parlata di francese e/o inglese
I ragazzi selezionati avranno un contributo di 800 euro lordi al mese, oltre ai costi di viaggio da e per Bruxelles che saranno coperti dall’organizzazione.

Le candidature devono essere presentate entro e non oltre le ore 23.59 del 18 Aprile 2017, cliccando QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?