Tirocini retribuiti, economici e sociali

Tornano gli stage al Comitato economico e sociale europeo. A partire dal prossimo 16 settembre e per i cinque mesi successivi, ai giovani neolaureati si potranno aprire le porte dell’ufficio centrale di Bruxelles (Belgio). Occhi ben aperti, dunque, per tutti gli studenti che hanno concluso o sono in procinto di terminare il proprio percorso di studi in economia, scienze sociali, scienze storiche, relazioni internazionali, psicologia e gestione delle risorse umane, giurisprudenza e amministrazione. Quanti possano dimostrare anche un’ottima conoscenza dell’inglese o del francese hanno tempo fino al 31 marzo per compilare interamente application form disponibile online con tutte le informazioni personali e riguardanti il curriculum accademico.

Lo stage è retribuito. Stando a quanto riportato all’interno del bando, coloro che saranno selezionati avranno diritto a un rimborso spese pari al 25% dello stipendio base di un funzionario di livello AD5, il che significa, se la matematica non è un opinione, a 1.087€ circa. Contestualmente saranno anche rimborsate le spese per il viaggio di andata e ritorno.

A ogni stagista sarà affidato un tutor che avrà il compito di supervisionare la sua attività e compilare una relazione finale del lavoro svolto. Potranno essere previste, a seconda delle esigenze del reparto di competenza, anche trasferte di lavoro e la partecipazione a convegni ed eventi fuori l’orario di lavoro.

Il Comitato economico e sociale europeo nasce nel 1957 a seguito del Trattato di Roma ed effettua un ruolo di collegamento tra la società civile organizzata e le principali istituzioni dell’Unione Europea.

Chiara Del Priore
15 gennaio 2016

Foto: Comitato economico e sociale europeo, phptgallery


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?