Uno stage legale alla Paramount

California, Los Angeles, Hollywood, la Walk of Fame, gli studios, le grandi ville, i registi, i produttori, gli attori e… gli avvocati! Sì perché tra le star che illuminano la collina di Beverly Hills potresti esserci anche tu, giovane studente di giurisprudenza. La Paramount Pictures propone infatti posizioni aperte per stage nel settore legale dedicate a promettenti giuristi iscritti almeno al primo anno di corso di laurea. Per candidarsi e provare a vivere il sogno americano è sufficiente eseguire completamente l’intera procedura di caricamento del proprio CV online.

Una volta effettuata l’operazione non resta altro da fare se non incrociare le dita e attendere la chiamata. Il bando, piuttosto generico e carente di informazioni dettagliate, non fornisce chiarimenti sulla durata e sulle date di svolgimento dello stage ma la portata dell’occasione è talmente elevata che può facilmente sopperire all’assenza di riferimenti precisi.

Una cosa è comunque certa: sarà riconosciuto un rimborso spese a tutti i candidati selezionati. Pur non essendo precisato l’ammontare della somma è comunque specificato che la Paramount non provvederà a finanziare le spese per l’alloggio e per il viaggio di andata e ritorno. Quanti saranno preselezionati dovranno successivamente effettuare la richiesta per ottenere il permesso di lavoro negli Stati Uniti.

L’attività lavorativa consta di almeno due giorni lavorativi a settimana nel corso dei quali gli studenti saranno impegnati in attività di supporto al dipartimento legale della casa di produzione ed eseguiranno analisi di documenti, brief e report, parteciperanno alle riunioni operative e saranno seguiti direttamente da un senior nel corso di tutta la loro attività.

La Paramount Pictures è stata fondata nel 1912 ed è la più antica casa di produzione ancora in attività negli Usa. Tra i maggiori titoli presentati ricordiamo: “Vacanze romane”, “Psycho”, “C’era una volta il West”, la trilogia de “Il padrino” e “Forrest Gump”.

Chiara Del Priore
21 gennaio 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?