Un mese a Parigi a promuovere il vino

La FIVS (Federazione Internazionale del Vino e degli Spiriti) propone uno stage di un mese presso la sede centrale di Parigi. Il periodo di svolgimento è fissato a giugno o a settembre ed è prevista una retribuzione che, tuttavia, non è specificata nel bando.

Per poter essere ammessi sono richieste una laurea in economia, marketing o comunicazione, un’eccellente conoscenza dell’inglese scritto e parlato oltre a un’ottima padronanza del francese, mentre il possesso di fondamenti di spagnolo porta il candidato su una corsia preferenziale. Sono richieste anche abilità nell’uso del computer e nella navigazione web.

Si tranquillizzino gli astemi: la posizione offerta non è quella di assaggiatore ma quella di assistente al Manager di Parigi. Organizzare eventi; scrivere e pubblicare contenuti sul sito della FIVS; tradurre testi in inglese, francese e spagnolo; occuparsi degli aspetti amministrativi e assistere lo staff nella formulazione di ricerche di mercato: sono alcune delle mansioni di cui si occuperanno i protagonisti di uno stage che presenta un intenso calendario di lavoro, quantificato in 25-35 ore settimanali.

Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare entro il 30 aprile una mail a Sarah Kremer, skremer@fivs.org, allegando una lettera di presentazione, il proprio cv e un breve articolo a tema generico in inglese o in francese.

La Federazione Internazionale del Vino e degli Spiriti è un’organizzazione non governativa nata nel 1951 per promuovere una distribuzione delle sostanze alcoliche basata sui principi di responsabilità, sostenibilità e trasparenza. Tra i suoi membri si annoverano i principali produttori, distributori, importatori ed esportatori di vini, birre e spiriti di tutto il mondo.

Chiara Del Priore
12 febbraio 2015

Foto: Google (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?