Un’estate di lavoro a Disneyland Paris

Ripartono, in vista dell’estate, le selezioni “italiane” per chi vuole lavorare nel parco francese di Disneyland Paris. Due i settori interessati: il mondo delle professioni dell’accoglienza e quello degli artisti e ballerini. Differenti, ovviamente, i requisiti così come le modalità di recruiting e la durata dei contratti.

Cominciamo la carrellata delle posizioni disponibili con i profili del servizio e dell’accoglienza al pubblico. Nel mese di maggio si svolgeranno via Skype i colloqui per i candidati italiani interessati a lavorare in uno di questi tre profili: addetto all’accoglienza che si preoccuperà della vendita dei biglietti, del servizio alla reception in hotel, dell’ingresso dei turisti nel parco. Per questo primo profilo non è richiesta esperienza nel ruolo, ma la conoscenza del francese a livello C1 (avanzata) e della lingua inglese a livello B2 (intermedio)

Alle diverse attrazioni del parco giochi, sono aperte le selezioni per gli addetti all’accoglienza e al servizio: in questo caso bisogna saper parlare il francese a livello B2 e l’inglese a livello B1. Infine, c’è bisogno di personale per il servizio ai tavoli: a loro è richiesta esperienza nel settore della ristorazione e conoscenza delle lingue (francese a livello B2 e l’inglese a livello B1).

Requisiti comuni alle tre aree: maggiore età e possibilità di lavorare in Francia. Maggiori informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili sul sito web del parco giochi alle porte di Parigi. Da segnalare che i contratti offerti sono di due tipi: stagionali per il periodo estivo 2014 con scadenza fissata alla fine di agosto o alla fine di settembre, oppure a tempo indeterminato.

Per fare spettacolo – in qualità di personaggi e/o all’interno delle parate nel Parco – gli appuntamenti italiani di recruiting, realizzati in collaborazione con la rete Eures per la mobilità internazionale, sono in calendario nel mese di giugno: a Roma il giorno 4 e a Catania il giorno 6. In questo caso le posizioni cercate sono 100, così divise: 50 contratti tra metà giugno e novembre (disponibilità minima di 4 mesi), 50 posti per contratti che possono partire da metà agosto fino al 6 ottobre.

Laura Lapenna
28 aprile 2014

Foto: David Jafra


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?