Accenture, stage e assunzioni

Le nuove tecnologie assumono a Milano (nella foto, la sede). Accenture, multinazionale di consulenza di servizi tecnologici e outsourcing, fondata nelle Bermuda, ma con sede centrale a Dublino, in Irlanda, seleziona per la sede di Milano 40 figure professionali da inserire nelle aree Security e Cloud. Per la precisione, si tratta di 34 profili con esperienza che firmeranno un contratto a tempo indeterminato e sei giovani che frequenteranno uno stage.

«I requisiti per candidarsi alle posizioni senior – spiegano dall’azienda – sono laurea, lingua inglese perfetta, da uno a dieci anni di esperienza nel settore, a seconda del livello di inserimento, e competenze in diversi ambiti: da cyber security, threat intelligence e identity & access management al business continuity e security strategy. Passando per security analytics, cloud e tecnologie di virtualizzazione».

Diverso il discorso per chi vuole provare a candidarsi agli stage di Accenture. I candidati ideali sono studenti universitari o laureandi in informatica, ingegneria informatica, delle telecomunicazioni o elettronica, matematica e fisica. Tutti con un forte interesse per le nuove tecnologie e l’innovazione digitale. Lo stage in Accenture è, oltre che un’ottima e qualificante esperienza formativa, anche una chance di orientamento professionale: già, perché i tirocini hanno finalità di inserimento e prevedono un contratto di apprendistato professionalizzante che nel 70% dei casi si trasforma in assunzione definitiva.

«Accenture è costantemente alla ricerca di talenti accomunati dalla passione per le innovazioni digitali e con capacità di lavorare in squadra – concludono da Accenture – l’azienda offre percorsi di sviluppo per una rapida crescita professionale e valorizza le attitudini di ogni persona attraverso training on the job e formazione continua».

Per consultare le posizioni aperte in ambito Security e Cloud e provare a candidarsi c’è la pagina dedicata alla selezione di personale. Per avere informazioni sul gruppo, invece, è possibile visitare il profilo aziendale su jobmeeting.it e il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
26 luglio 2016

Foto: Accenture, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?