Accompagnatori CEFO: lavoro per 400 giovani

Nuovi posti di lavoro per 400 giovani. Il Centro Europeo Formazione e Orientamento, conosciuto anche come CEFO, ha aperto le selezioni per centinaia di accompagnatori, che dovranno prestare servizio nei Centri Vacanze, sia in Italia che all'estero. Tra le figure ricercate animatori, insegnanti, infermieri e istruttori sportivi.

Centro Europeo Formazione e Orientamento

Il Centro Europeo Formazione e Orientamento, conosciuto anche come CEFO, è un’associazione culturale, con sede a Roma, nata nel 2008. Il Centro offre servizi di orientamento ed informazione relativi alle opportunità formative ed occupazionali esistenti in Italia e all’estero, su politiche, programmi ed iniziative dell’UE, borse di studio e volontariato. Il CEFO è membro del tavolo di coordinamento UE-Società Civile della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dell’Asso Cral Italia, e, durante l’anno, organizza soggiorni studio sia sul territorio nazionale che a livello internazionale.

Opportunità di lavoro

In vista della prossima stagione estiva, il Centro ha aperto una campagna di reclutamento per 400 Accompagnatori CEFO. Le assunzioni sono rivolte anche ad altri profili, tra i quali Capi Animatori, Insegnanti di madre lingua inglese, Insegnanti italiani, laureati in lingua inglese, Istruttori Sportivi, Infermieri e Assistenti per giovani diversamente abili. Le risorse saranno scelte sulla base di apposite selezioni, che comprenderanno l’espletamento di varie prove e si svolgeranno a Roma.

Requisiti

I candidati selezionati beneficeranno di un corso di formazione iniziale, propedeutico alla partenza, con rilascio di attestato di partecipazione finale.
A tutti gli interessati sono richiesti i seguenti requisiti:
– età non inferiore a 21 anni per i soggiorni in Italia e a 23 anni per i Centri Vacanza all’estero, e non superiore a 35 anni;
– diploma di scuola secondaria superiore;
– disponibilità minima a lavorare in CEFO per almeno 15 giorni, da fine giugno a fine agosto 2018.
Ai fini delle selezioni saranno tenute considerazione anche le seguenti caratteristiche:
– laurea;
– conoscenza di una o più lingue straniere;
– pregresse esperienze di lavoro all’estero;
– disponibilità per più turni consecutivi;
– aver già lavorato nel settore;
– aver svolto attività di volontariato con i minori.ALTRI PROFILI RICHIESTI
I candidati selezionati riceveranno un compenso di 450 € per due settimane di lavoro con vitto, alloggio e trasporto spesato. Le destinazioni previste sono Sardegna, Toscana, Puglia, Francia, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Germania e Spagna.

Come candidarsi

Gli interessati alle future assunzioni CEFO  possono candidarsi inviando il curriculum vitae, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica ceforoma@gmail.com.
Per maggiori informazioni è utile visitare il sito del Centro disponibile al seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?