Allievi capo settore con la laurea nei negozi Bricoman

Negli store di Bricoman è arrivato il momento dei “Giovani talenti”. Si chiama così, infatti, il progetto che il gruppo, attivo da anni nel settore dei prodotti tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa, dedica ai neolaureati intenzionati a diventare allievi capo settore.

«Negli uffici del nostro gruppo – spiegano dall’azienda – le persone sono una ricchezza importante: il nostro successo è riposto infatti nelle mani di ogni collaboratore. Oggi cerchiamo giovani dinamici, con spirito imprenditoriale, alla ricerca di un’opportunità per formarsi e crescere con noi».

La selezione - l'azienda non fornisce numeri, ma la raccolta delle candidature è in corso - riguarda futuri allievi capo settore con laurea triennale o specialistica, esperienza di studio, lavoro o volontariato in Italia o all’estero e disponibilità al trasferimento. Possesso della patente di categoria “B”, flessibilità e predisposizione al lavoro di squadra completano il profilo ideale nei pensieri del gruppo.

Il percorso, che porterà i prescelti a diventare allievi capi settore, dura nel complesso 15 mesi, è articolato in due fasi ed è finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato.

«Durante la prima fase – continuano dall’azienda – i giovani ricopriranno il ruolo di venditore e, in affiancamento a un tutor, conosceranno prodotti, vita in azienda e clienti. Superati i tre mesi e la valutazione intermedia, si accederà a una seconda fase della durata di 12 mesi in cui i giovani svolgeranno i veri e propri compiti di allievo capo settore in un altro punto vendita Bricoman». Sono previste anche giornate di formazione in aula.

Chi vuole candidarsi alle opportunità messe a disposizione da Bricoman, deve cliccare sulla pagina dedicata al progetto. Informazioni sul gruppo direttamente sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
13 maggio 2014

Foto: Bricoman


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?