Assunzioni in Granarolo

Svolgere un'esperienza lavorativa in una realtà del made in Italy è una buona carta da giocare per arricchire il proprio curriculum. Granarolo offre l'opportunità di essere assunti a tempo indeterminato in alcuni settori dell'azienda.
Nello specifico: vendite, trade marketing, marketing, sistemi di gestione della qualità, area tecnica.

Granarolo è uno dei principali gruppi alimentari italiani che comprende due realtà: un consorzio di produttori di latte - Granlatte - che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima - e una società per azioni - Granarolo S.p.A. - che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 7 siti produttivi dislocati su tutto il territorio nazionale. L'azienda conta oggi circa 2.100 dipendenti.

Per le vendite, la figura ricercata è un key account per la Sardegna: la sede di lavoro è, infatti, Sestu, nel cagliaritano. Il key account sarà responsabile del conseguimento degli obiettivi di vendita dell'azienda, verificando la corretta attuazione degli accordi commerciali nazionali, proponendo e verificando l'inserimento di nuovi prodotti e il livello del servizio.
L'offerta è rivolta a laureati in discipline economiche, preferibilmente residenti o domiciliati nella provincia di Cagliari o limitrofe, con esperienza nel canale GDO e buona conoscenza del pacchetto Office.

La seconda ricerca è per la sede di Bologna e si tratta di un category manager GDO i cui obiettivi sono la definizione di un sistema di monitoraggio e verifica dell'efficacia delle iniziative del punto vendita (in store promotion,  merchandiser, materiali pop); l'analisi degli investimenti e i KPI per individuare le azioni correttive da intraprendere a fronte di eventuali scostamenti dagli obiettivi di sell out definiti; la collaborazione con il responsabile nella gestione del budget dei fornitori.
In questo caso la persona ideale è laureata in economia o statistica, ha già lavorato nella grande distribuzione, e conosce il programma applicativo SAP e il pacchetto Office.

Sempre per la sede emiliana Granarolo è alla ricerca di un grafico specializzato in packaging, che si occuperà di creare un nuovo ufficio grafico interno all'azienda.
Per questa posizione, è indispensabile avere un diploma o laurea triennale in grafica e un'esperienza di almeno tre anni in agenzie specializzate in packaging, in particolare nel settore alimentare.

Laurea in ingegneria chimica o ingegneria per l'ambiente e il territorio ed esperienza nella gestione di problematiche ambientali o nella gestione amministrativa di impianti di depurazione sono, invece, 
requisiti essenziali per la candidatura per il ruolo di addetto alla gestione ambientale. La figura farà riferimento al responsabile sicurezza e gestione ambientale del sito industriale di Bologna.

Il project engineer, infine, è un laureato in ingegneria chimica o meccanica, con esperienza di almeno due anni in un ruolo analogo, che fa riferimento alla direzione tecnica e sarà impegnato, tra le varie mansioni, nell'analisi delle necessità per garantire l'ottimizzazione dell'assetto impiantistico orientato al confezionamento, nel presidio dei rapporti con i fornitori con cui collabora alla realizzazione dell'ingegneria di dettaglio per lo sviluppo dei progetti e nel supporto alle altre funzioni dell'ufficio tecnico relativamente alla preparazione di studi di fattibilità e alla pre-ingegnerizzazione degli impianti di processo di confezionamento e di fine linea.
Tutte le candidature possono essere inoltrate attraverso la sezione dedicata del sito Granarolo.



Chiara Del Priore

5 novembre 2012

Foto di PedrMouraPinheiro


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?