"Entrare in un negozio di OVS oggi è un’esperienza molto diversa rispetto a qualche anno fa. Fino quasi alla fine degli anni 2000, molti negozi Oviesse, come si chiamava un tempo il brand, ricordavano un supermercato: luci forti, colori accesi, file di vestiti disposti senza molte strategie, con una scelta di modelli piuttosto semplice (un posto dove una mamma non molto moderna avrebbe potuto comprare un vestito per i suoi figli adolescenti: o dove si vestisse Paolo Bonolis). Tra il 2007 e il 2009 l’azienda ha però lanciato una grande operazione di restyling: soltanto tra il 2007 e il 2009, 64 punti vendita sono stati messi a nuovo seguendo la logica del “concept store”. Un “concept store” è in sostanza un negozio dove tutto, dalle luci all’arredamento fino alla disposizione degli abiti e alla musica, è studiato per comunicare agli acquirenti uno stile e un’immagine in linea con quello degli abiti che vengono venduti: è la costruzione di un’immagine complessiva riconoscibile e condivisa dal cliente." (Fonte: Il Post).
Il brand, per suggellare la sua inesorabile crescita che già lo colloca nell'immaginario di tanti, seleziona personale laureato e diplomato per potenziare il proprio organico su tutto il territorio nazionale, e in previsione dell’apertura di nuovi punti vendita.
Le regioni maggiormente interessate sono: Piemonte, Lombardia, Lazio, Sicilia, Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e le offerte si rivolgono sia a candidati esperti, che a giovani senza esperienza, per i quali sono previsti percorsi di formazione on the job.
Le posizioni attualmente disponibili sono:
Allievi Store Manager: la ricerca è rivolta a laureati o diplomati, con conoscenza della lingua inglese e disponibili agli spostamenti sul territorio nazionale. I candidati selezionati accederanno ad un percorso di formazione e lavoro finalizzato all’assunzione. Inseriti con iniziale contratto a tempo determinato della durata di 18 mesi, seguiranno un programma di formazione tramite il Job Master in Retail Management. Il corso è articolato in una parte di training on the job e una parte in aula
Addetti alle vendite: si ricercano candidati con predisposizione al lavoro in team, da inserire con orario part time e full time nei punti vendita. Si occuperanno dell’assistenza alla clientela, dell’allestimento, della tenuta e del riassortimento del reparto assegnato
Addetti al magazzino, le risorse devono possedere spiccate doti organizzative e orientamento al risultato e capacità di lavoro in team. Dovranno gestire la riserva della merce in stretta collaborazione con l’area Vendite
Visual Merchandiser, si richiedono sensibilità estetica e competenza in ambito tessile e fashion, oltre a esperienza pregressa nel ruolo. Completano il profilo capacità di realizzare il layout delle vetrine e dell’indoor, senso commerciale e creatività.
L'offerta di OVS non finisce qui: a queste posizioni si aggiunge la ricerca di altri profili da assumere nelle sede centrale di Venezia-Mestre, e di Commesssi e Magazzinieri da inserire nei punti vendita di prossima apertura. Per maggiori dettagli e inviare la propria candidatura al mondo dell moda cliccare QUI.
Federica Colucci