BNL: posizioni aperte al Sud

I giovani laureati di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia hanno la possibilità di entrare a far parte di una grande realtà multinazionale, il Gruppo BNP Paribas.

Attualmente infatti, BNL - Gruppo BNP Paribas ha aperto una nuova selezione per la ricerca di giovani brillanti risorse da inserire, nella Divisione Retail & Private, in diverse Agenzie nelle regioni del Sud Italia.

Le figure ricercate dalla Banca dovranno svolgere attività operative di sportello, fornendo assistenza alla clientela e supervisionando il regolare svolgimento delle operazioni amministrative e contabili di competenza. Si acquisirà quindi una conoscenza specifica sull’operatività, sui metodi e sugli strumenti tipici di una filiale, ma con uno sguardo alle dinamiche legate alla dimensione internazionale del Gruppo.

Al fine di favorire l’espressione del potenziale di ognuno e lo sviluppo delle capacità relazionali dei giovani laureati, il ruolo prevede inoltre la collaborazione con i Gestori di riferimento nei rapporti con la clientela, creando in tal modo un ambiente di lavoro più stimolante e produttivo.

Vediamo ora quali sono i requisiti per partecipare alla selezione:

  • Età inferiore a 28 anni
  • Laurea in economia, giurisprudenza, scienze politiche con indirizzo economico, con votazione non inferiore a 100/110 (sono considerate tutte le lauree: di primo livello, lauree specialistiche e il vecchio ordinamento)
  • È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima dimestichezza con il pacchetto Microsoft Office
  • Esperienze precedenti all’interno di una filiale hanno un carattere preferenziale, ma sicuramente sono molto apprezzate tutte quelle attività svolte in passato che abbiano consentito di sviluppare un approccio relazionale e una capacità di pianificazione del lavoro in vista di un obiettivo.

Per tutte le altre informazioni sulla posizione ricercata e su come inviare la propria candidatura, bisogna visitare la pagina dedicata sul sito di BNL Gruppo BNP Paribas.

Emanuele Florio

28 settembre 2011

Foto di Sonia Uliana


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?