Bricoman punta su venditori e hostess

Il fai da te chiama a raccolta nuovi addetti nei punti vendita del centro Italia. Bricoman, gruppo che opera nel settore dei prodotti tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa, mentre prosegue spedita nella selezione di capi settore e allievi capi settore con la laurea nell’ambito del progetto “Giovani Talenti” – iniziativa di cui la redazione di Jobmeeting si è occupata nello scorso mese di aprile – tiene d’occhio anche i brillanti diplomati. Per inserirli nei neonati punti vendita di Sesto Fiorentino e Roma.

«I profili professionali di cui abbiamo bisogno – spiegano dall’azienda – hanno requisiti generici comuni: per candidarsi servono almeno un diploma di scuola media superiore, grandi capacità di ascolto, spirito di squadra, responsabilità, orientamento ai risultati, dinamismo e concretezza. Sono gradite esperienze, anche di breve durata, in ruoli di vendita o a contatto con il pubblico».

La chiamata di Bricoman riguarda oggi venditori, addetti alla logistica e hostess e steward di cassa. I primi, a cui sono richieste ottime doti comunicative e relazionali e forte orientamento alle vendite, sono gli animatori delle attività commerciali del negozio e il loro obiettivo è quello di garantire la qualità del servizio al cliente. Tra i loro compiti ci sono quelli di curare l’ordine e il rifornimento della merce, la corretta esposizione dei prodotti e la soddisfazione delle esigenze dei clienti.

«Gli addetti alla logistica, invece, seguono l'iter della merce in entrata e in uscita – continuano da Bricoman – i candidati ideali hanno esperienza in ruoli analoghi all'interno di aziende ben strutturate, sono attenti, precisi, dinamici, responsabili e in grado di lavorare autonomamente». Infine, alle hostess e agli steward di cassa, attivi per lo più nell’area accoglienza, sono richieste precisione e disponibilità verso il cliente.

A tutti, Bricoman offre un ambiente dinamico e, soprattutto, una costante formazione professionale. Per candidarsi è necessario cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Informazioni sull’azienda, invece, si trovano sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
30 luglio 2015

Foto: ufficio stampa Bricoman


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?