Cento sportivi al lavoro con Decathlon

Da Decathlon è uscito il cento. Sono tanti, infatti, i nuovi inserimenti previsti nelle sedi italiane della catena francese di negozi di articoli sportivi nei prossimi mesi. La chiamata urgente è riservata per lo più a giovani brillanti e col pallino per le attività e l’abbigliamento sportivo.

«Nel Belpaese – spiegano dall’azienda – al momento abbiamo cento posizioni aperte il cui percorso di selezione viene gestito in completa autonomia da ogni singola sede locale. I ruoli per cui servono nuove leve sono responsabile di reparto sport, responsabile di dipartimento logistico e venditore sportivo. Per candidarsi ai primi due profili bisogna avere una laurea o un diploma, esperienza di almeno due anni nell’ambito della grande distribuzione organizzata e completa disponibilità alla mobilità geografica e ai turni di lavoro fissati il sabato e la domenica».

Meno stringenti i requisiti per candidarsi al profilo di venditore sportivo. Decathlon ha bisogno di studenti universitari, con forte predisposizione alla relazione con i clienti, passione per lo sport, dinamismo, grande capacità di lavorare in team e disponibilità a lavorare anche nel week end.

Tra le sedi in cui saranno inseriti i prescelti ci sono Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Calabria, Marche, Veneto, Sicilia, Piemonte e Puglia. Nessuno spazio per i tirocini, invece. Almeno per il momento. «Utilizziamo raramente gli stage – spiegano dall’azienda – ma nei casi in cui vengono attivati sono retribuiti e finalizzati all’inserimento di chi dimostra capacità e motivazioni».

Chi vuole candidarsi può farlo cliccando direttamente sulla pagina dedicata. Per informazioni su Decathlon, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
21 maggio 2015

Nella foto, la sede Decathlon di Rozzano


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?