Col tirocinio retribuito si sale a bordo di Bmw

Back office, retail e tax. Sono queste le tre aree in cui Bmw, colosso tedesco che produce auto e moto con sede centrale a Monaco di Baviera, ha bisogno di inserire in stage nuove leve brillanti e di talento. Periodicamente la sede italiana dell’azienda teutonica – che ha il suo quartier generale a Roma – ricorre ai tirocini per testare giovani che poi, se il percorso formativo ha esito positivo, vengono regolarmente assunti.

«Per l’area back office commerciale – spiegano dall’ufficio risorse umane del gruppo – possono candidarsi giovani con conoscenza degli strumenti informatici, capacità di analisi e buona lingua inglese. Il lavoro che verrà svolto nel corso del percorso di formazione si concentrerà in particolar modo sulla preparazione e l’invio dei contratti per i finanziamenti e sulla fatturazione».

Nel comparto development and retail, Bmw chiama invece laureati in giurisprudenza o materie economiche, con doti relazionali, inglese perfetto e conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point). In questo caso l’attività da svolgere sarà quella di supporto nella gestione di contratti di vendita ed assistenza. Terza area, terzo profilo nel mirino di Bmw. Per proporsi all’ufficio balance & tax, dove si lavorerà principalmente a chiusure periodiche e scadenze fiscali, è infine necessario avere una laurea in economia, conoscenza di base dei principi contabili e della partita doppia, oltre a flessibilità e padronanza di lingua inglese, Excel e PowerPoint. 

«Tutti gli stage che Bmw mette a disposizione – concludono dall’azienda – sono semestrali, retribuiti e possono portare, in caso di giovani dal buon potenziale, anche all’inserimento diretto negli uffici del gruppo».

Non ci sono solo i tirocini, però. Bmw sta cercando in questo momento anche un responsabile service motoria, esperto di diagnostica, riparazione e collaudo, per la sede di Roma. Il candidato ideale ha circa quarant’anni, diploma di scuola superiore, conoscenza di Office ed esperienza in officine di concessionarie auto ben strutturate.

Per candidarsi a tutte queste posizioni è necessario cliccare sulla pagina dedicata. Per informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
5 febbraio 2015

Foto: ufficio stampa Bmw


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?