Laureati e diplomati col pallino della grande distribuzione tra gli scaffali di Esselunga. La società italiana, molto presente in Italia settentrionale e centrale con supermercati e superstore, continua a formare e assumere i suoi futuri responsabili.
Dopo le selezioni pubblicate da Jobmeeting lo scorso mese di luglio, la campagna di reclutamento riparte in grande stile. «La figura di cui abbiamo bisogno – spiegano dall’azienda – è quella dell’allievo direttore di negozio. I prescelti saranno inseriti in un punto vendita, con un ruolo che inizialmente prevede una forte componente di operatività e di assistenza alla clientela».
Il percorso di crescita è suddiviso in diverse fasi: attività d’aula, formazione sul campo e affiancamenti a professionisti del settore. «In questo modo i ragazzi – proseguono dall’azienda – potranno acquisire le competenze e gli strumenti necessari a un’autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate di uno o più punti vendita».
Tante le sedi in cui saranno impegnati i giovani sono diverse località del Lazio, e poi Brescia, Bergamo, Cremona, Pavia, Varese, Lecco, Como, Monza, Milano, Modena, Bologna, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Ma anche Biella, Verbania, Novara, Alessandria, Asti, Lucca, Firenze e Verona.
I requisiti per candidarsi sono la laurea (in scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea agroalimentari) o un diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico agrario, commerciale, industriale, alberghiero, tecnico per geometri, tecnico per il turismo o anche licei). Doti di leadership, disponibilità a trasferimenti e trasferte, capacità di problem solving e orientamento al cliente completano il profilo del candidato ideale.
Chi vuole candidarsi, entro il 14 novembre, può farlo consultando la pagina dedicata alle selezioni (cliccare su “dettaglio” della posizione, poi su requisiti per candidarsi"). Per ulteriori informazioni sul gruppo, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
30 ottobre 2014
Foto: Esselunga