Giovani e professionisti al Nord con Bayer

La Bayer torna a reclutare giovani e professionisti. L’azienda chimica e farmaceutica fondata 1863 e con sede centrale a Leverkusen, in Germania, ha bisogno di nuove leve e gente esperta nelle sue sedi del nord Italia.

«Al momento – spiegano dall’azienda – cerchiamo laboratory analyst che, dopo un periodo di formazione presso lo stabilimento produttivo di Filago (Bergamo, ndr), saranno in grado di eseguire le tecniche analitiche di base e i relativi controlli di monitoraggio propri delle procedure di analisi chimica. I requisiti per candidarsi sono un diploma di perito chimico, una laurea triennale in chimica, predisposizione a lavorare in team, flessibilità, conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office».

Poi spazio a export customer service, sempre a Filago, capaci di gestire gli ordini dei clienti export e la pianificazione della domanda export. I requisiti? Padronanza delle lingue inglese, francese e tedesco, conoscenza delle regolamentazioni legate all’esportazioni UE e extra UE, abilità nell'utilizzo di Office, doti comunicative e predisposizione al lavoro di squadra.

Stessa sede di lavoro per i Pur/systems customer service, che devono conoscere l’inglese business, Sap ed Ms Office. A Garbagnate (Milano) serve un ingegnere meccanico, che sarà impegnato in uno stage di durata semestrale.

«A Milano – continuano da Bayer – saranno formati, attraverso un tirocinio, due giovani con competenze di sourcing e business communication, con laurea e lingua inglese sicura. E sempre nel capoluogo lombardo c’è spazio per junior market researcher, internal control project, business intelligence & Crm expert e veterinary drug promoter».

Per quanto riguarda gli stage (che, se non strettamente curriculari, sono retribuiti e con chance di eventuale conferma), questi sono più in generale destinati a giovani con laurea, passione, entusiasmo, voglia di mettersi in gioco, curiosità ed energia.

Chi vuole candidarsi a una carriera in Bayer deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sul gruppo, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
25 novembre

Foto: sede Bayer


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?