Giovani manager per Leroy Merlin

Manager del futuro nel settore del fai da te. Leroy Merlin, azienda francese attiva nella grande distribuzione e specializzata in bricolage, edilizia e giardinaggio, chiama a raccolta giovani laureati per trasformarli attraverso formazione ed esperienza sul campo nei suoi responsabili di domani.

«I candidati di cui abbiamo bisogno – spiegano dall’azienda – sono neolaureati e motivati a intraprendere una carriera nella grande distribuzione, per diventare capo settore o manager del negozio. Il percorso formativo, della durata complessiva di quindici mesi, può essere svolto in tutta Italia. Quindi è fondamentale essere disponibili al trasferimento. Sia per la formazione che per il successivo contratto di inserimento al terzo livello del contratto del commercio». Quindi, per provarci servono laurea o master, esperienze lavorative in campo commerciale e buon utilizzo di strumenti informatici e digitali.

Il gruppo, al momento, offre anche una serie di stage – retribuiti con 500 euro netti al mese e utilizzo gratuito della mensa – che per ora, però, non sono finalizzati all’assunzione definitiva. Questo non vuol dire che in caso di effettiva necessità aziendale e giovani di grandi capacità, Leroy Merlin non possa decidere di dare un’opportunità di lavoro vero a qualcuno dei ragazzi.

Tirocini in palio, dunque, nella sede di Milano Fiori, a data scientist e giovani appassionati di e-commerce. I primi, che lavoreranno con orario full-time nelle tecnologie di acquisizione e nelle valutazioni di fattibilità, devono avere diploma o laurea, spirito d’iniziativa, capacità analitiche e tecniche e capacità relazionali. Per quanto riguarda gli stage nell’area e-commerce questi sono invece rivolti a neolaureati in marketing e comunicazione interessati a conoscere le dinamiche e le potenzialità del canale web. Tutti con conoscenza del pacchetto Office, della lingua inglese o francese, dinamismo, capacità relazionali, spirito di squadra e interesse per il settore commerciale. Chance di tirocinio, tra gli altri, anche per assistant product manager.

Per candidarsi a tutte queste posizioni, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
5 agosto 2016

Foto: Leroy Merlin, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?