I tirocini di Siemens, da Milano a Padova

Siemens va a caccia di laureati e laureandi da formare nelle sue sedi di Milano, Marnate (Varese) e Padova. Le aree di inserimento riguardano diversi settori e gli stage disponibili riguardano diverse figure professionali. Lo stage è lo strumento utilizzato abitualmente da Siemens per mettere alla prova i giovani da assumere.

Si comincia con un sales business administration support, laureando o laureato triennale a indirizzo economico-amministrativo; un siting engineer for Wind Power division energy, con laurea triennale o specialistica in Ingegneria (meccanica, aeronautica, aerospaziale, energetica, civile indirizzo idraulica e ambientale) o Fisica; un design mechanical engineer industry metal con laurea in Ingegneria Meccanica o Aeronautica.

Spazio anche a un training administrator support, laureato in discipline umanistiche, linguistiche, o Scienze della comunicazione e una spiccata capacità organizzativa e attitudine alle relazioni interpersonali. Spazio anche a un supply chain process support, laureato in Ingegneria Gestionale, con una buona conoscenza della lingua inglese e cinese e un ultrasound business development support, laureato in Ingegneria Biomedica, Fisica, Biologia. I requisiti per tutti sono l’ottima conoscenza di Office e della lingua inglese.

«Gli stage in Siemens sono altamente formativi – spiega Laura Romanato, HR business partner di Siemens Italia – e sono l’occasione per mettere in pratica le competenze acquisite e di apprenderne di nuove. I prescelti avranno la possibilità di giocare un ruolo attivo e di sentirsi parte di un gruppo. Tutti gli stage durano sei mesi e prevedono un rimborso che varia dai 700 agli 800 euro mensili, con buono pasto incluso».

I candidati che vogliono partecipare alle selezioni devono creare il loro profilo sul sito internet di Siemens, accedendo anche direttamente dalla posizione d'interesse, e poi completare l’application on line relativa al profilo prescelto. Ulteriori approfondimenti sulla multinazionale tedesca sono disponibili anche sul profilo aziendale pubblicato su jobmeeting.it e sulla pagina Facebook ufficiale.

Barbara Diani
9 ottobre 2014

Foto: ufficio stampa Siemens


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?