Il posto in Whirlpool si conquista con lo stage

Tirocini con vista sul posto nella tecnologia Whirlpool. Il gruppo, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, recluta giovani laureati da formare e inserire nelle sue sedi e negli stabilimenti di produzione attivi in tutto il mondo, Italia compresa.

«Abbiamo bisogno urgente di studenti o neolaureati per nuove, imminenti opportunità in diverse aree della nostra organizzazione – spiegano dall’azienda – dai profili attivi nelle operazioni commerciali a quelli che si occupano di innovazione di prodotto per l’e-commerce».

Tutti gli stage, retribuiti e con concrete possibilità di trasformarsi in veri posti di lavoro, prevedono compiti precisi per i prescelti: «Tra questi – specificano dalla sede italiana – analisi di un processo di marketing, comunicazione interfunzionale continua con altre squadre attive nello stesso settore, supporto a nuovi lanci di campagna e di prodotto e monitoraggio dei dati di processo e di aggiornamento».

I requisiti per candidarsi sono pochi ma molto precisi: laurea a indirizzo economico-commerciale, perfetta lingua inglese, capacità di lavorare sotto stress, in un team o in modo autonomo e indipendente, capacità di comunicazione scritta e interpersonale, talento nel problem solving.

«La posizione che andranno a ricoprire gli stagisti sarà quella di supply chain planning specialist – concludono dall’azienda – in poche parole la figura responsabile di garantire il livello di disponibilità del prodotto. La sede di lavoro sarà il quartier generale del gruppo a Comerio, in provincia di Varese (nella foto)».

Per candidarsi ai tirocini disponibili, cliccare sulla pagina dedicata. Per quanto riguarda le altre posizioni di lavoro aperte in Italia e in tutto il mondo, è a disposizione la sezione dedicata del sito internet ufficiale.

Barbara Diani
28 agosto 2014

Foto: ufficio stampa Whirlpool


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?