Con Impact Unicredit torna ad assumere

Guadagnatevi il posto in banca con la formazione Unicredit (nella foto, la sede di Milano). Da ieri, primo settembre, e fino al 21 dello stesso mese è possibile candidarsi a “Impact”, il Graduate Program dell’istituto di credito che torna a offrire opportunità, dopo quelle pubblicate e segnalate da Jobmeeting.it lo scorso mese di giugno. Si tratta di un programma d’inserimento per neolaureati d’eccellenza – spiegano dal gruppo - che prevede assunzione a tempo indeterminato fin dal primo giorno, rotazioni tra più aree, formazione continua e attività strutturate di networking.

«L’iniziativa consentirà ai prescelti – spiegano da Unicredit – di svolgere tre job rotation di circa otto mesi ciascuna. I requisiti per candidarsi? Laurea specialistica conseguita da marzo 2013 a dicembre 2014 compreso, voto minimo di 105/110, almeno sei mesi di esperienza di lavoro o stage, almeno sei mesi di esperienza internazionale, italiano fluente e inglese certificato B2, disponibilità a tempo pieno da febbraio 2015, mobilità e forte interesse per il settore bancario e finanziario». Tutte le informazioni relative ai contenuti, alle modalità di candidatura e al processo di selezione sono consultabili sulla pagina dedicata ai progetto.

Ma non è finita qui. «Per quanto riguarda invece le opportunità di stage disponibili al momento nella nostra azienda – concludono dal gruppo – pubblichiamo tutte le ricerche in corso, nella sezione Lavoro e Carriera del nostro sito internet. Gli stage, nazionali e internazionali, prevedono sempre un rimborso spese e offrono la concreta possibilità di conoscere dall’interno una realtà internazionale come la nostra, sviluppando competenze e capacità professionali e relazionali. Le possibilità di ingresso definitivo al termine dell’esperienza di stage sono collegate a vari fattori, tra cui le necessità del business e la rispondenza del candidato ai profili cercati al momento».

Barbara Diani
2 settembre 2014

Foto: Unicredit Press & Media


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?