In BNL lo stage chiama il contratto

Giovani talenti di corsa verso il posto in banca. BNL Gruppo BNP Paribas, fondata nel 1913, uno dei principali gruppi bancari in Italia, con circa 2,5 milioni di clienti privati, 130mila tra piccole imprese e professionisti e oltre 33mila tra imprese ed enti, chiama a raccolta brillanti stagisti da formare e (spesso) assumere in azienda a fine percorso.

«Per quanto riguarda i tirocini disponibili sia in BNL che nelle sedi delle aziende del Gruppo BNP Paribas in Italia – spiegano dalla Banca – tra settembre e dicembre ci saranno più di sessanta opportunità, con destinazione Roma e Milano, rivolte espressamente a neolaureati da meno di un anno». Gli stage si svolgeranno sia a Roma che a Milano presso la Direzione generale di BNL, BNP Paribas Securities Services (azienda del gruppo che si occupa di custodia titoli), Cardif (società assicurativa di BNP Paribas), BNP Paribas Investment Partner, Leasing Solutions, infine, presso Ifitalia, (società specializzata nel factoring) e, infine, presso Business Partner Italia, polo specializzato nell'offerta di servizi dedicato a tutte le entità BNP Paribas presenti sul territorio italiano.

Porte aperte, in particolare, a candidati con un percorso di studio brillante e un eccellente livello d’inglese. Gli stage sono sempre retribuiti e costituiscono il canale privilegiato per l’inserimento di ragazzi con un contratto a tempo determinato o indeterminato.

«Oltre agli stage – proseguono dalla Banca – al momento siamo alla ricerca per BNL di profili professionali negli ambiti compliance, commerciale, IT e immobiliare. Le altre società del gruppo hanno invece bisogno di professionisti con alle spalle esperienza di lavoro nelle aree rischi, commerciale, IT e controllo di gestione».

Per avere ulteriori informazioni sulle competenze richieste da ciascuna posizione e per presentare la propria candidatura bisogna cliccare sul sito internet dedicato alle selezioni di personale ed entrare nella sezione “posizioni aperte”. Per informazioni sul Gruppo, invece, visitare il profilo aziendale su jobmeeting.it o la pagina dedicata nel sito istituzionale

Barbara Diani
8 settembre 2015

Foto: ufficio stampa BNL 


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?