Kerakoll, manager internazionali in 5 anni

Giovani e di talento da avviare alla carriera internazionale. Kerakoll, gruppo leader nel green building, il nuovo modo di costruire nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo, cerca i manager di domani. Con una selezione che individuerà 30 neolaureati da avviare a un lungo percorso di addestramento sul campo.

La campagna di recruiting, Kerakoll4talent, è innovativa: prima l’assunzione, poi la formazione. Si tratta di un progetto fortemente voluto da Gian Luca Sghedoni, Ceo di Kerakoll, che ha sede a Sassuolo: «Kerakoll4talent è per noi il vivaio dei manager del futuro – spiega Sghedoni a Jobmeeting.it – giovani neolaureati, privi di esperienza ma ricchi di talento. Credo che la grandezza di un’azienda sia direttamente proporzionale ai valori e alla professionalità delle persone che la compongono».

Kerakoll4talent formerà la prossima generazione manageriale che avrà il compito di alimentare e tramandare la cultura d’impresa Kerakoll. «Sono convinto – prosegue Sghedoni – che le persone, quando sono speciali, fanno la differenza: far emergere il meglio da chi ti circonda e guardare le cose non solo per ciò che sono già ma per come potrebbero essere mi ha aiutato a costruire un’azienda di successo».

I numeri di Kerakoll parlano chiaro: 340 milioni di euro di fatturato nel 2013, di cui  quasi il 50% all’estero; 1.350 dipendenti con un’età media di 35 anni; 10 stabilimenti produttivi in Europa; 12 società operative nel mondo. E nei prossimi anni sono previste nuove aperture nel Nord e Sud America e in Asia.

Al momento le chance sono una trentina, ma la campagna di recruiting non si chiude con la sessione primaverile: ci sarà infatti anche una sessione autunnale e così sarà per il futuro. Le candidature sono aperte agli under 26, con una laurea in economia, management, marketing, ingegneria gestionale, nessuna esperienza e perfetta conoscenza dell’inglese. A completare il profilo del candidato ideale, determinazione, motivazione, passione, attitudine, umiltà e voglia di lavorare.

Dopo una prima scrematura sui curriculum, i candidati verranno esaminati direttamente dal Ceo di Kerakoll. In tutto tre colloqui, durante il terzo colloquio verrà fatta la proposta di assunzione.

La formazione in Italia dura 5 anni, così suddivisi: 6 mesi di formazione tecnica; 12 mesi sul campo in ambito tecnico-commerciale; 6 mesi da Junior Area Manager; 24 mesi da Area Manager con la gestione di un fatturato da 5-8 milioni di euro; 12 mesi nell’International Business Department con un ruolo operativo in management, marketing e produzione sui mercati esteri.  Finito questo percorso, i candidati saranno pronti per essere avviati alla carriera di manager internazionale o in una consociata Kerakoll all’estero e per l’apertura di nuove sedi. 

Kerakoll è stata Technical Supplier di importanti opere architettoniche. Queste sono solo alcune: Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo, Allianz Arena a Monaco di Baviera, Museo Maxxi a Roma, Aeroporto Internazionale New Delhi, Stadio Olimpico Bird’s Nest a Pechino, Colosseo a Roma, Arena a Verona, Palazzo Pitti a Firenze.

Per inviare le candidature, è necessario cliccare sulla pagina dedicata. Per ulteriori dettagli visitare il sito internet del gruppo.

Barbara Diani
11 marzo 2014

ufficio stampa Kerakoll


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?