Laureati e sotto i trenta, entrate nei programmi del gruppo Zurich

Dalla formazione al posto con Zurich. Il gruppo, da anni attivo nei servizi assicurativi e presente in 170 Paesi del mondo con i suoi 55mila dipendenti, mette in cassaforte il futuro dei giovani talenti attraverso lo “Zurich graduate program”. Un programma che, realizzato con l’agenzia per il lavoro Gi Group, ha come finalità l’inserimento di 20 giovani nelle divisioni di business e nelle aree di staff di Zurich.

«In Italia il nostro gruppo punta molto sui giovani e sulle loro capacità – spiega a Jobmeeting.it Oliviero Bernardi, Head of HR Zurich in Italia – ed è per questo motivo che Zurich vuole dare un’opportunità di crescita a brillanti neolaureati, pronti ad apprendere e a mettersi in gioco per costruire il loro futuro».

Le selezioni riguardano laureati in ambito giuridico da inserire nelle aree liquidativa e assuntiva; ingegneri con un probabile futuro nel’area progettuale del gruppo; laureati in ambito economico, statistico o scientifico da destinare alle aree assuntiva, attuariale, gestione progetti di cambiamento, controlling, pianificazione, customer service, marketing o commerciale. I precelti saranno in tutto 20.

Il candidato ideale ha massimo 29 anni, conosce bene l’inglese, ha qualche esperienza in multinazionali e interesse a lavorare nel settore. Il programma offre un percorso di formazione professionalizzante nelle aule della Zurich Academy, con momenti di teoria e di training on the job, e poi la firma di un contratto di apprendistato di tre anni

La sede di lavoro prevista è quella di Milano, ma ai candidati è espressamente richiesta la disponibilità a eventuali trasferimenti sul territorio nazionale. Per candidarsi, inviare la propria candidatura attraverso la pagina dedicata.

Barbara Diani
13 marzo 2014

Foto: ufficio stampa Zurich


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?