L’Oréal: per il 2013, 100 stage e non solo

Nell'arco del 2013, L'Oréal chiamerà cento giovani talenti per altrettanti tirocini retribuiti. Entro la fine di quest'anno le aree marketing, commerciale, finanza/controllo di gestione e supply chain diventeranno così il banco di prova per tanti giovani laureati. Lo stage durerà 6 mesi. Si tratta di 6 mesi retribuiti: circa 700 euro per chi verrà inserito a Milano; 600 per chi lavorerà a  Torino.

«Lo stage in L'Oréal – fanno sapere dall'azienda  – è un'esperienza molto sfidante per i ragazzi, perché dà loro la possibilità di lavorare su un progetto specifico che poi presentano al Comitato di direzione della divisione/brand per cui hanno lavorato». Ed è anche un'ottima modalità di reclutamento: «Infatti – sottolineano in L'Oréal – il 70/80% dei junior assunti proviene da stage». A conti fatti, 7/8 su 10.

Ma esistono anche altre opportunità di entrare nella multinazionale specializzata nella distribuzione di prodotti di bellezza. Come il LAB, «un graduate program che accoglie i migliori talenti per farli diventare i nostri manager di domani», sottolineano dall'azienda. Il programma è rivolto a studenti laureandi del secondo anno della specialistica e/o neolaureati desiderosi di entrare a far parte di un grande Gruppo internazionale.

Il LAB permette di scegliere un'area funzionale tra Sales, Marketing o Finance/Supply Chain all'interno della quale combinare tre diverse esperienze. Tanto per fare un esempio, nel marketing si potrà lavorare nel digital, nelle ricerche di mercato e nel merchandising. Dopo un percorso personalizzato di un anno, i prescelti saranno assunti a tempo indeterminato. Ulteriore punto di forza del percorso è l'Innovation Lab, che permette ai ragazzi selezionati di partecipare in team alla realizzazione di un progetto strategico per uno dei Comitati di direzione di L'Oréal Italia.

E' possibile candidarsi alla pagina dedicata.

Per informazioni sull'azienda, leggere la presentazione aziendale.

Barbara Diani
2 maggio 2013

 
Foto: L'Oréal


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?