Ottanta posti fissi in Altran Italia

Ottanta posizioni aperte in Altran. La ricerca dell’azienda (nella foto, la sede di Roma), che offre consulenza avanzata in ingegneria e innovazione, riguarda principalmente la figura di consultant nell’innovazione tecnologica, ma esistono alcune opportunità anche per il business manager. «Le posizioni sono tendenzialmente a tempo indeterminato, salvo alcune proposte di stage», spiegano dall'ufficio Risorse umane di Altran. Che, per le varie sedi italiane, prendono in considerazione sia candidati neolaureati che con esperienza.

Le aree disciplinari di riferimento vanno dall’ingegneria dell’informazione, all’ingegneria industriale. E le competenze principali sono mechanical engineering, embedded systems e software development. Questi i requisiti essenziali, richiesti ai candidati: laurea specialistica o magistrale, conoscenza della lingua inglese, orientamento ai risultati, propensione alla mobilità, capacità di team working e motivazione alla continua crescita del proprio know how.

Le lauree in Ingegneria o in discipline scientifiche ed economiche sono quelle più gettonate. Mentre «ogni eventuale altra formazione specialistica del candidato, quali master, specializzazioni, certificazioni o dottorati di ricerca viene valutata e considerata con particolare attenzione», sottolineano in Altran.

L’iter di selezione prevede almeno due colloqui. Poi, a seconda delle esigenze aziendali e della figura professionale ricercata, si possono aggiungere altri step di approfondimento, individuali o di gruppo. Altran Italia offre percorsi di carriera diversificati e specializzati, che hanno l’obiettivo, come precisano dall’azienda, «di valorizzare la crescita e lo sviluppo delle persone e rispondere alle richieste del mercato; accrescere le capacità necessarie alla gestione di progetti complessi; creare una maggiore apertura internazionale nello sviluppo e nella gestione delle carriere».

Sono possibili numerosi percorsi di carriera all’interno di tre diverse famiglie professionali: project management, technical management e business and sales management.

E le chance di lavoro anche all’estero non mancano. Attraverso il sito è possibile candidarsi per tutte le posizioni aperte in ogni paese in cui Altran è presente. Mentre, per i dipendenti, esiste Mov’Altran, un programma che offre la possibilità di pianificare il percorso di crescita professionale anche in termini di mobilità internazionale.
Maggiori informazioni su Altran su Job Meeting magazine. Qui sono descritte le posizioni aperte, questa la pagina dedicata alle candidature.

Barbara Diani
13 maggio 2013

Foto: Altran


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?