Lavorare nel fashion retail: sei stage in Coin

Coin, leader italiano nella vendita al dettaglio, ha aperto le candidature per sei stage, da effettuare presso la sede di Venezia.

Differenti gli ambiti di impiego: dalla ricerca e selezione del personale al marketing, dall’ambito legale e societario alla gestione del patrimonio immobiliare, dal supporto al ciclo passivo all’import/export. Vediamoli in dettaglio.

È indirizzata a laureati in discipline umanistiche la ricerca di uno stagista full time per la direzione risorse umane, che supporterà la ricerca del personale per il gruppo. Importanti una buona conoscenza del pacchetto Office e una forte motivazione ad acquisire competenze in ambito HR. Il tirocinante si occuperà della definizione della job description, dello screening dei curricula, dell’affiancamento ai colloqui di selezione e delle attività di back office.

Necessari, invece, una laurea in economia o comunicazione e un’ottima padronanza dell’inglese, conseguita da non più di un anno, per candidarsi allo stage nell’area marketing: anche in questo caso, la sede è Venezia ed è richiesta disponibilità full time. Il tirocinante supporterà le attività di analisi dei dati e di gestione della comunicazione relativa alle promozioni e alle attività di fidelizzazione dei clienti Coin, OVS e Upim (marchi che rientrano nel gruppo).

Per l’ambito societario (direzione amministrazione, finanza e controllo) Coin cerca laureati in economia da non più di 12 mesi e con una buona conoscenza di excel, per un tirocinio a tempo pieno. Gli stagisti si occuperanno delle attività di tesoreria e di recupero crediti, dei rapporti con le banche e delle riconciliazioni bancarie.

Chi è neolaureato in giurisprudenza può candidarsi per il tirocinio nell’ambito del servizio di gestione immobiliare, che supporterà il tutor aziendale nelle attività di controllo e gestione dei contratti.

Si occuperà, invece, di ordini d’acquisto, fatturazione e consegna merci il tirocinante che sarà impiegato nell’area di supporto del ciclo passivo: la candidatura è rivolta a neolaureati in economia, fortemente orientati verso l’ambito amministrativo.

Ha una laurea in lingua e letterature straniere da non più di 12 mesi il candidato ideale per il tirocinio full time nel settore import/export: il tirocinante supporterà la gestione delle spedizioni dai paesi fornitori (mercato extraeuropeo) al centro di distribuzione, nel rispetto delle normative doganali .

Per inviare la candidatura, è opportuno compilare il form dedicato, accessibile dalla sezione carrers del portale del gruppo. Coin comprende anche i marchi Upim e OVS ed è presente in Italia con 824 punti vendita e all’estero con 84 negozi, per un totale di 9.910 dipendenti.

Chiara Del Priore

18 settembre 2012

Foto di Orsorama


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?