Le opportunità di Egomnia

Egomnia.com, il social network italiano dedicato al lavoro, propone opportunità su tutta Italia rivolte a giovani diplomati e laureati. Il nostro “giro del lavoro” comincia da Milano, dove troviamo quattro tappe interessanti per programmatori, sviluppatori e dialogatori. Questi ultimi sono ad esempio richiesti dalla Fondazione Telethon per essere inseriti nel team che lavorerà in piazze, centri commerciali e altri luoghi dall’elevata affluenza. La risorsa avrà il compito di incoraggiare il sostegno della ricerca scientifica informando i potenziali donatori sui progetti e i risultati raggiunti dall’organizzazione. La retribuzione è fissa (anche se non è specificata all’interno del bando) e sono previsti dei bonus legati al raggiungimento di determinati risultati. Per candidarsi è sufficiente inviare una mail allegando il proprio CV all’indirizzo dialogatori@telethon.it.

Sempre nel capoluogo meneghino sono aperte due posizioni riservate a sistemisti e sviluppatori. La prima è proprio in Egomnia, che ricerca una figura che abbia almeno una tra le seguenti competenze: HTML/HTML5, CSS/CSS3, C/C++, Python, Javascript, XML, JSON, Ajax, Unix/Linux, Scripting, Sip, Tomcat/Apache, Netconf/yang, Mongo DB, Azur e/o Amazon, AWS,NSO Interface, Deploy su container Jboss/Weblogic, NoSQL DB; Snmp. La seconda è in PuntoCom, azienda che seleziona programmatori senior con competenze in Java, SQI, Unix/Linux. Il CV può essere inviato all’indirizzo job@puntocomsrl.com indicando il riferimento all’annuncio n° 2300.

La quarta e ultima tappa nella città dei Navigli è alla European House Ambrosetti, che prepara nella sua sede una scrivania per un junior analyst laureato con un ottimo livello di inglese. È richiesta un’esperienza di almeno due-tre anni nella programmazione e progettazione di dettagli per eventi di alto livello in un contesto internazionale.

Salutiamo il Duomo e proseguiamo il nostro giro a Verona dove la Happy Brain è alla ricerca di uno sviluppatore con almeno tre anni di esperienza nell’utilizzo di PHP 5, MySQL, AnularJS, JavaScript, jQuery, HTML5, CSS3.

Spostiamoci a Roma, dove ha luogo l’ultima tappa del nostro piccolo “giro del lavoro”. Nella capitale, più precisamente in via Varese 16/b - sede della Fondazione Telethon - si propone uno stage per candidati di età compresa tra i 24 e i 30 anni. Per sperare di essere selezionati è necessaria una buona conoscenza di excel, dimostrare buone doti relazionali e l’attitudine al problem solving. Il rimborso spese previsto è di 400€ al mese con inizio a partire dal prossimo 15 ottobre, il cv può essere inviato all’indirizzo cv@telethon.it.

Chiara Del Priore
23 settembre 2015

Foto: ufficio stampa Egomnia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?