Posti e stage alla Borsa di Milano

La finanza seleziona giovani talenti. Borsa Italiana, società che si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento della Borsa di Milano – nella foto, l’ingresso – di proprietà della London Stock Exchange Group, ha bisogno di giovani da inserire con contratti o stage nei suoi uffici di Milano.

«Innanzitutto, stiamo cercando una figura nell’area planning & control – spiegano dall’azienda – ai candidati chiediamo laurea in economia e commercio, esperienza in aziende e posizioni simili, capacità analitiche, conoscenza di inglese e Office, capacità di lavorare in team e talento nel problem solving».

Alla EuroTLX Sim Spa, società di intermediazione mobiliare del gruppo, serve invece un profilo informatico: per la precisione, quello di analista programmatore. Una figura che lavorerà con il team di economisti dell’ufficio Supervision, che si occupa di attività di vigilanza delle negoziazioni e di procedimenti di ammissione, esclusione e revoca di strumenti finanziari. Precisi, anche in questo caso, i requisiti indicati dall’azienda: esperienza come database architect nella creazione e gestione di database, preferibilmente in contesti finanziari, conoscenza dei mercati finanziari e delle principali tipologie di strumenti finanziari, manualità con Sql, Vba, database Oracle e Sql Server, doti analitiche e ottima conoscenza del pacchetto Office.

Sempre alla EuroTLX SIM Spa, è a disposizione uno stage interessante. Il tirocinante dovrà occuparsi di analisi di strumenti finanziari, predisposizione di schede prodotto relative agli strumenti finanziari analizzati e censimento e controllo qualità dei dati anagrafici relativi agli strumenti finanziari. L’offerta è rivolta a laureandi o laureati in Economia, preferibilmente a indirizzo mercati e strumenti finanziari, con ottima conoscenza della lingua inglese, di Office, Reuters e Bloomberg (plus). Completano il profilo precisione, serietà, riservatezza, capacità di lavorare in team e resistenza allo stress.

Chi vuole candidarsi deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale in corso.  Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito web ufficiale.

Barbara Diani
24 settembre

Foto: ufficio stampa Borsa italiana


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?