Negli store Decathlon per lavoro e per sport

Decathlon assume e forma nuove leve nei suoi negozi italiani. La catena francese di negozi di articoli sportivi, principale insegna del gruppo Oxylane, ha urgente bisogno di giovani brillanti da inserire al più presto. «Al momento – spiegano dall’azienda – abbiamo diverse posizioni aperte: tutte per neolaureati o diplomati con esperienza nel commercio, a cui siamo pronti ad offrire contratti a tempo indeterminato».

La prima figura necessaria è quella dei responsabili di reparto sport, che saranno inseriti, tra l’altro, a Catania, Milazzo, Bolzano, Bologna e Udine. I prescelti saranno chiamati a realizzare il progetto commerciale del reparto, individuare le strategie necessarie a soddisfare le esigenze dei clienti, selezionare la propria equipe, motivarla e formarla attraverso appositi corsi.

Decathlon, inoltre, chiama a raccolta responsabili di reparto logistico, a Basiano (Mi) e Marcianise (Ce), tutti appassionati di sport, con capacità di relazione con i clienti, molto propositivi e concreti. Chiude la carrellata delle figure nel mirino del gruppo quella dello store controller, che deve essere neolaureato in discipline economiche, pronto agli spostamenti sul territorio nazionale e con la passione per l’amministrazione, la finanza e il controllo.

«Nei casi in cui l’organico dei nostri negozi è quasi al completo – concludono da Decathlon – offriamo ai giovani anche la possibilità di fare tirocini retribuiti, finalizzati all'assunzione e attivabili, con il supporto tecnico delle università, nei dodici mesi successivi alla laurea. La proposta di stage è di solito limitata al territorio circostante al negozio interessato, proprio perché vogliamo garantire l’effettivo, successivo inserimento dei collaboratori in stage».

Per tutti, il curriculum va inserito direttamente attraverso la pagina dedicata alle selezioni. Ulteriori informazioni sull’azienda si trovano sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
17 febbraio 2015

Foto: un megastore Decathlon


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?